A+ A A-

Bauzanum

 

bauzanumBAUZANUM LA NOSTRA STORIA

 

Nasce ufficialmente nel 1988, anche se la squadra esisteva già dal 1980, ma con nomi diversi in base allo sponsorizzazione in atto.

 

Si decise così, in alternativa ad altre proposte, ed il nome lo scelse proprio    l´attuale presidente Franco Masocco, di chiamare la squadra Bauzanum, nome latino della città di Bolzano. Questo per evitare appunto di cambiare ogni qualvolta il nome della squadra nel momento in cui cambiava lo sponsor. Franco Masocco negli anni addietro giocava pure lui e per diverso tempo, 16 anni se ben ricorda, calzó i tipici scarpini da calcio, fin che giunse come per tutti il fatidico momento di appenderli al chiodo.

 

Guida la squadra dal lontano 1986 altalenando risultati buoni ad altri meno soddisfacenti, ma comunque sempre con un grande spirito di appassionato del bel giuoco del pallone.

 

Ricordiamo la compagine del 1988 che era formata da Pedrotti, Bitittelli Marco, Trevisan Adriano, Sartori Fabrizio, Prearo Massimo, Ravera Enzo, Leita Giovanni, Magno Paolo, Nesi Vasco,Trenti Franco, Guerra Tiziano, Guerra Roberto, Eraldi Eranio, Fellet Sergio, Cordaro Mirco,Volante, guidata dal Mister Antonio Zaccomer.

 

Alcuni di loro sono ancora in attivitá pur non avendo più una rosea età, ma la passione è troppo forte e fin che il fisico regge, cercano spazio fra i più giovani ( siamo squadra amatoriale ). 

 

 Negli ultimi anni la squadra si è imposta una vera e propria identità grazie anche alla collaborazione di Prearo Massimo e di Mosca Daniele, che con il loro supporto e professionalità  hanno inciso in maniera egregia a formare ed intensificare il nostro gruppo. Perché questa è proprio la base nell´ambito sportivo: ci vogliono sì giocatori per il gioco del calcio, come per tutti gli sport i vari atleti, ma la difficoltà è quella di legargli assieme, creando fra di loro un ambiente sano che va al di sopra dei risultati del campo, ma che con il tempo ti porta comunque ad ottenere  traguardi sportivi con soddisfazioni diverse.

 

Ogni anno organizziamo il nostro torneo, oggi diventato un classico appuntamento estivo, giunto quest´anno alla 17 edizione ed ambito dalle squadre che vi aderiscono da più edizioni. Partecipiamo regolarmente  al campionato amatori federale organizzato dal Comitato Provinciale Autonomo di Trento, a carattere regionale per le società iscritte, assieme alle squadre di Bolzano, sei quest’anno, con le quali eravamo legati sin dal 1980 come FAC, Federazione Amatori Calcio, al tempo gestita dalle stesse società partecipanti e di cui si onora Franco Masocco di esserne stato presidente per 13 anni fino al 1993, anno in cui ci siamo affiliati alla F.I.G.C., non potendo più affrontare il continuo aumento dei costi di gestione ed invece ottenere più ufficialità ed organizzazione in ambito sportivo.

 

Quest’anno abbiamo voluto dare un’impronta nuova alla nostra squadra rinnovando la rosa con l’inserimento di forze più giovani e valide anche tecnicamente, giocatori da cui la società si aspetta molto dal punto di vista sia comportamentale che sportivo per arrivare ad ottenere quei risultati a cui tutti aspiriamo.

 

 

 

Scritto da Francesco Masocco Presidente e anima del Bauzanum nonchè di tutto il movimento del calcio amatoriale


Mosca Daniele © Cell. +39 347 3158155 | C.F. MSDDNL66D14A952O

Register

User Registration
or Annulla